Carnevale in Villa Correr Pisani

VIAGGIO NEL CARNEVALE
Lo sai che a villa Correr Pisani si festeggia un Carnevale speciale? Scoprirai assieme a noi balli scatenati, tradizioni curiose maschere coloratissime. Porta con te tanta allegria… noi mettiamo tutto il resto. Sei pronto per il nostro viaggio tra le feste e le tradizioni più colorate? Ti aspettiamo alle nostre Child Room di Carnevale il 28 febbraio, il 1° e il 2 marzo.
  • Lunedì 28 febbraio – CHECK-IN…RIO DE JANEIRO: Partiamo da uno dei carnevali più colorati del mondo, quello di Rio De Janeiro, in Brasile. Ritmi latini, luci, piume e sfilate e molto altro ti aspettano in una Rio allestita a… villa Correr-Pisani! Metti in valigia i tuoi abiti più scintillanti e vieni in viaggio assieme a noi!  
  • Martedì 1 marzo – DESTINAZIONE…VIAREGGIO: Dove si svolge una delle sfilate dei carri allegorici più famose antiche? A Viareggio, in Italia! Sul finire del ‘800 comparvero i carri trionfali, grandi monumenti, costruiti in legno e modellati da veri scultori. Vi aspettiamo a villa Correr-Pisani per scoprire queste e altre curiosità e per costruire un verro carro da sfilata!
  • Mercoledì 2 marzo – SULLA VIA DEL RITORNO…SALUTI DA CITTA’ DEL MESSICO: Le feste non si fanno solo a Carnevale…dopo piume e stelle filanti raccolte tra Rio de Janeiro e Viareggio prendiamo spunto per le prossime feste da Città del Messico giocando alla pignatta, un gioco diffuso anche qui da noi. Siete curiosi di conoscere questo e altri giochi della tradizione messicana?

Programma della giornata:

dalle 8:00 alle 9:00 Accoglienza
dalle 9:00 alle 12:00 Attività
dalle 12:00 alle 13:00 Commiato

Tariffa giornaliera: 9 euro

Per info e prenotazioni: didattica@museomontebelluna.it; 0423 300465